Federazione

Versus: Generazioni di campioni. Parte la sfida tra gli Sport Olimpici

/immagini/La Federazione/2015/versus.jpg

Roma, 24 febbraio 2015 - Parte il conto alla rovescia per la grande sfida tra gli Sport olimpici in vista di Rio 2016: Versus - Generazioni di campioni, il nuovo programma di Rai Gulp (canale della Direzione Rai Ragazzi) ideato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana e con la partecipazione delle Federazioni Sportive Nazionali Olimpiche.
Ogni domenica alle 11.35 Carolina Rey presenterà i 28 Sport Olimpici Estivi, attraverso le immagini e il racconto di grandi atleti e giovani promesse. La prima puntata è stata dedicata al Pugilato con il pluricampione dei Supermassimi Roberto Cammarelle ed la giovane promessa della specialità femminile Irma Testa.
Prossimamente saranno protagoniste le nostre campionesse di Judo Edwige Gwend e Odette Giuffrida, cui faranno eco per la Lotta Andrea Minguzzi, oro olimpico a Pechino 2008 ed il giovane Jacopo Sandron. Le loro storie fatte di sacrifici, passione, vittorie ma anche sconfitte, saranno di esempio e ai ragazzi ed alle ragazze appassionate di sport e sproneranno a non arrendersi mai, ma a mettersi in gioco continuamente per realizzare i propri sogni.
I telespettatori potranno rivedere le puntate ed avere ulteriori informazioni sui 28 sport olimpici, collegandosi al sito www.versus.rai.it che contiene, inoltre, un ricco e divertente spazio dedicato ai campioni seniores e juniores di ogni Federazione coinvolta nel progetto. E soprattutto potranno votare per gli sport FIJLKAM per aiutare i propri campioni e le proprie campionesse a vincere la sfida di popolarità e simpatia!

Altre News