Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

Succede al Museo: il meraviglioso mondo degli Animali

/immagini/La Federazione/2015/Locandina della mostra sugli Animali.jpg
Roma, 13 aprile 2015 -  La mostra d’arte "Il meraviglioso mondo degli Animali" sarà inaugurata venerdì 24 aprile, alle ore 16.30, nel Museo degli Sport di Combattimento.
Questa è la sesta mostra d’arte allestita nel Museo, che ha ospitato anche 12 mostre personali, convegni, tavole rotonde, ex tempore, incontri con gli artisti, letture di poesie e intermezzi musicali.
Trentacinque artisti esporranno 150 opere nelle ampie sale del Museo e della Hall of Fame, offrendo al pubblico variegate interpretazioni degli animali e del loro meraviglioso mondo, che non finisce di stupirci e sempre più ci coinvolge.
Per tutta la durata della mostra il pubblico potrà ammirare anche la “personale” di scultura di Valerio Capoccia, intitolata Ruggiti di pietra, e la “personale” di pittura intitolata Le oniriche atmosfere di Eva Shunk.
Durante l’inaugurazione, oltre al catalogo, verrà presentato il primo numero dei Quaderni del Museo.
Alla mostra, che gode del patrocinio del CONI e del WWF, saranno abbinate numerose iniziative artistiche e culturali. Resterà aperta fino al 26 settembre.