Federazione

online Athlon.net (3)

Roma, 13 aprile 2015 - E’ ancora il Karate che apre la rivista federale online Athlon.net, con il grande risultato degli Europei seniores di Istanbul nei quali la rappresentativa azzurra ha brillato con un bottino di ben 6 medaglie: 2 ori, 1 argento e 3 bronzi. Il racconto per bocca dei protagonisti nel servizio di Daniele Poto. La maggiore gara internazionale del Judo in Italia è l’European Open: i complimenti dell’EJU per la perfetta organizzazione e lo spettacolo offerto al numeroso pubblico nel PalaPellicone di Ostia hanno fatto da contraltare alla mancanza di podi degli azzurri, per la prima volta nella storia del torneo dai tempi del memorial Ceracchini.
Si passa all’attività nazionale con il Campionato Italiano Cadetti di Lotta greco romana, nel quale iniziano ad emergere con sicurezza i volti nuovi della disciplina, per poi passare all’incontro tecnico-conviviale con i Master del Judo al Centro Olimpico di Ostia.
Le Regioni sono, come al solito, molto attive: tante le iniziative di tipo formativo, agonistico, contro il bullismo… leggere per sapere!
In chiusura i preziosi consigli del Responsabile medico del Centro Olimpico che, dato il grande spazio dedicato in questo numero all’attività del Master, si focalizza sull’agonismo degli over 50, e la pagina della cultura con la storia della diffusione del Ju Jitsu in Italia.

Buona lettura con Athlon.net!

Altre News