Federazione

Sport e integrazione

/immagini/La Federazione/2015/Visual sport e integrazione.jpg

Roma 20 aprile 2015 - Lo scorso 4 febbraio è stato siglato l’accordo tra il CONI e il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali, in materia di integrazione sociale dei migranti attraverso lo sport.
Il programma prevede diversi filoni di intervento, tra cui l’identificazione e la valorizzazione di progetti che, in ambito sportivo, mirano a favorire l’inclusione e l’integrazione dei giovani di prima e seconda generazione provenienti da un contesto migratorio.
Si invitano quindi, i comitati e le società FIJLKAM, che nel corso degli ultimi tre anni abbiano realizzato direttamente o promosso progetti che favoriscono l’integrazione attraverso lo sport a segnalarle, in modo da dare la massima diffusione all’ iniziativa a livello territoriale.
L’obiettivo comune che si vuole realizzare è quello di valorizzare l’impegno, le esperienze e i progetti che il sistema sportivo esprime per favorire una società realmente inclusiva.
Per maggiori informazioni e per le comunicazioni riguardanti il progetto è possibile contattare l’ufficio preposto all’indirizzo  marketing.promozione@fijlkam.it

Altre News