Federazione

Online il numero di ottobre di Athlon.net

Roma, 5 novembre 2015 - Il numero di ottobre di Athlon.net parte con un’apertura dedicata alla Lotta ed ai grandi risultati dei Mondiali\ncadetti: dopo aver messo a segno un poker di medaglie agli Europei ecco di\nnuovo i “terribili” giovani della lotta acciuffare il titolo iridato con\nGiovanni Freni e un ottimo bronzo con Elena Esposito. La lotta giovanile mai\ncosì in alto! Il giovane Judo, invece, in occasione degli Europei juniores si\n“accontenta” di due quinti piazzamenti che, però, mostrano chiaramente il\npotenziale di crescita degli azzurrini.
Ottimi\nrisultati dal mondo dei Master e dei Kata di Judo, con la ricca doppia\ntrasferta di Amsterdam. Ma ancora più ricca è stata quella dei Veterani del Karate\na Nizza dove, nei primi Giochi Europei di classe, non hanno sfigurato nei\nconfronti dei più giovani e blasonati karateka. Chiude la carrellata\ninternazionale il Beach Wrestling che ha arricchito il medagliere dell’Italia\nai primi Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia\nsvolti a Pescara.
Per\nl’attività nazionale reportage interessanti dal Judo, con i Tricolori a squadre\ne dal Karate con quelli esordienti, mentre ci pensa il racconto del primo\nTrofeo CONI a chiudere il trittico.
Tanta\ne varia attività dalle Regioni fa da antipasto al secondo articolo dello studio\ndella nostra Campionessa Emanuela Pierantozzi. Appuntamento consueto anche con\nla rubrica storico-artistica di Livio Toschi e in chiusura una novità: torna la\npenna di Vanni Lòriga sulle pagine di Athlon.net.
Il\ngrande giornalista sportivo, a nove mesi dalle Olimpiadi di Rio de Janeiro,\nracconta ai nostri lettori le sue esperienze olimpiche da bersagliere prima e\ncronista poi. Testimone oculare di molte delle competizioni olimpiche inizia il\nsuo viaggio a bordo\ndell’incrociatore Montecuccoli della Marina\nMilitare alla volta di Melbourne 1956.

\n

Lasciatevi\ntrasportare dallo sciabordio delle onde sulle fiancate della nave e partite per\nun viaggio denso di emozioni\nsportive con Athlon.net!

Altre News