Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

Domani al CONI saranno conferiti i Collari d’oro

/immagini/La Federazione/2008/Palazzo_H.JPG
Roma, 16 dicembre - Si svolgerà domani 17 dicembre, nel Salone d’Onore del CONI, la cerimonia di conferimento dei Collari d’Oro e dei Diplomi d’Onore agli atleti ed alle Società Sportive che hanno avuto particolari meriti e risultati nel periodo 2006/2008. La premiazione sarà effettuata dal Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Silvio Berlusconi, alla presenza del Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, dei vicepresidenti, Riccardo Agabio e Luca Pancalli, e del Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi. Istituito nel 1995 il Collare d’Oro è la più alta onorificenza conferita dal CONI e può essere attribuito una sola volta. Lo ricevono le atlete e gli atleti vincitori della medaglia d'oro ai Giochi Olimpici o ai Campionati Mondiali delle discipline olimpiche, nonché i vincitori di alcune particolari manifestazioni internazionali. E’ conferito anche alle Società sportive con oltre 100 anni di attività, che abbiano già ricevuto la Stella d’Oro al merito sportivo. I Diplomi d’Onore sono attribuiti alle atlete ed agli atleti che hanno già ottenuto il Collare d’Oro in precedenza.  

Per la nostra Federazione saranno premiati gli atleti Giulia Quintavalle e Andrea Minguzzi, e le Società Fortitudo 1903 Reggio Calabria e Angiulli Bari.
Sarà possibile seguire in diretta la cerimonia su Rai 2 con inizio alle 11.00.

Altre News