Federazione

Matteo Pellicone, martedì l’inaugurazione del monumento

Roma, 12 febbraio 2016 - Un importante appuntamento per la vita\ndella Federazione si svolgerà martedì 16 febbraio alle ore 11.30 presso il\nCentro Olimpico federale di Ostia.
Sarà, infatti, inaugurato un\nmonumento dedicato a Matteo Pellicone, per oltre 30 anni guida illuminata\ndella Federazione e scomparso due anni fa.
Molte le personalità del mondo\ndello Sport e politico che convergeranno a Ostia per ricordare il Presidente Pellicone\ntra le quali il Presidente del CONI Giovanni Malagò con il Segretario Generale\nRoberto Fabbricini, i Presidenti dell’IJF Marius Vizer e dell’WKF Antonio\nEspinos, il Segretario Generale della United World Wrestling Michel Dusson, il\nPrefetto Domenico Vulpiani Commissario del X Municipio di Roma Capitale, i\nmembri del CIO per l’Italia Mario Pescante e Franco Carraro. Saranno presenti\nanche gli atleti medagliati alle Olimpiadi nelle nostre discipline, molti\nPresidenti federali ed altre importanti personalità dello Sport.
Nel corso della cerimonia\nverrà presentato anche il libro biografico “Matteo Pellicone: il Presidente”\nscritto da Vanni Lòriga e Livio Toschi ed edito dalla FIJLAKM.
L’opera in bronzo a cera persa\nè dell’artista Italo Celli.

Altre News