Federazione

Fantasia: la nuova mostra d’arte al Museo

Roma,\n11 aprile - La nuova mostra collettiva intitolata “Fantasia” sarà inaugurata mercoledì 13 aprile nel Museo degli Sport\ndi Combattimento al Centro Olimpico "Matteo Pellicone" di Ostia.
Il\ntema scelto per l’ottava mostra organizzata dal Museo, ha fornito innumerevoli\nspunti ai 34 artisti selezionati da un’apposita commissione. Saranno esposte un\ncentinaio di opere che offriranno al pubblico variegate e suggestive\ninterpretazioni del tema proposto. Come\ndiceva Picasso: «Ci sono pittori che trasformano il sole in una macchia\ngialla, ma ce ne sono altri che trasformano una macchia gialla nel sole».
Per\ntutta la durata della mostra sarà possibile ammirare anche l’avvincente “personale”\ndi pittura di Fabio Finocchioli, intitolata L’Isola\nche non c’è. È questa la 17a personale allestita nel Museo.
La\nfantasia, la creatività, il sogno ci sono indispensabili come l’aria. E servono\nsoprattutto agli artisti, ai poeti, agli scrittori e a quanti praticano\nattività che si fondano sull’immaginazione. D’altra parte persino Einstein\naffermava: «La logica vi porterà da A a B. L’immaginazione vi porterà\ndappertutto».

\n

Nell’occasione\nsarà presento, assieme al catalogo della mostra, il\nterzo numero dei Quaderni del Museo.