Federazione

Addio a Stelvio Beraldo, un grande studioso dello sport

images/NewsFederazione/Beraldo_disegno.gif

Roma, 4 agosto 2016 - Ci ha lasciato ieri il Maestro dello Sport Stelvio Berldo, grande collaboratore della FILKAM fino alla fine degli anni '80 e studioso esperto della metodologia dell'allenamento.
Classe '45 si è diplomato alla Scuola dello Sport del CONI agli inizi degli anni '70 nel sollevamento pesi, ha collaborato con il Centro Impianti Sportivi del CONI e successivamente è stato Direttore del Centro Studi e Ricerche dell'allora FILPJK lavorando in modo fondamentale allo sviluppo della didattica. Tra i primi ad approfondire studi e ricerche sulla metodologia dell'allenamento della forza, era anche esperto di questioni legate all'alimentazione negli sportivi. Ha pubblicato importanti monografie corredate da sue illustrazioni, alcune delle quali presenti nella "Collana FIJLKAM". Ha collaborato fino agli anni più recenti alla pubblicazione di trattati specifici anche su testate online di sport e medicina.
La FIJLKAM si unisce al cordoglio del mondo dello sport per la grave perdita ed è vicina alla famiglia del Maestro Beraldo.

Altre News