Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

Sperimentazione didattica a sostegno degli Studenti-Atleti di alto livello

images/NewsFederazione/StudentiEAtleti.jpg

Roma, 2 dicembre 2016 - Il Progetto Sperimentale CONI/MIUR riservato agli Studenti-Atleti di alto livello è stato aggiornata dal  Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca, in data 23 novembre 2016, con una nota rivolta agli Istituti Secondari di secondo grado contenente le modalità ed i tempi di presentazione della richiesta di ammissione al Progetto.
Il Progetto Sperimentale è previsto dal D.M. 935 del 2015 ed è finalizzato a sostenere gli Studenti-Atleti di alto livello grazie ad una didattica innovativa, basata su tecnologia digitale e percorsi formativi personalizzati che consentono di conciliare al meglio il percorso sportivo e quello scolastico.

Per maggiori informazioni il riferimento è la Legge n. 107/2015, che individua tra gli obiettivi formativi l’attenzione alla tutela del diritto alla studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica nonché la Nota MIUR 8605 del 23/11/2016 (scaricabile qui).
Per i dettagli sull’accordo CONI/MIUR leggi qui.

Altre News