Athlon.net è online

images/ATHLON_Net_2017/febbraio2017.jpg

Roma, 9 marzo 2017 - Si torna a parlare di massimo campionato tricolore con il Judo, gara inaugurale dell’intenso anno agonistico del PalaPellicone di Ostia che in questo 2017 ospiterà la gran parte dei Campionati Italiani di ogni classe e di tutte le discipline della grande famiglia federale. Grande spettacolo di Judo che ha regalato al pubblico importanti conferme, come il settimo titolo di Assunta Galeone o il titolo nella nuova categoria di peso del Campione del Mondo juniores Antonio Esposito, insieme a strabilianti novità, come quella di Silvia Pellitteri che ha agguantato il suo primo titolo assoluto a soli 17 anni.
Il racconto sportivo prosegue con la Lotta ed il Campionato Italiano Esordienti stile libero che ha rivelato un panorama in grande fermento, sia da un punto di vista tecnico che organizzativo.
Lo sguardo non poteva, poi, che essere rivolto al Karate che inizia a presentarsi con la sua nuova “veste olimpica”: l’intervista al DT Pierluigi Aschieri è illuminante per quanto riguarda la visione del futuro più immediato e della progettazione a lungo termine.
Poi le consuete notizie dalle Regioni tra le quali in evidenza è l’iniziativa di solidarietà svolta a Fiumicino con il Campione Olimpico Fabio Basile a favore di un progetto per una famiglia di Amatrice in (immaginabile) difficoltà dopo il terribile terremoto.
Per concludere le notizie dal passato con la rubrica Sport & Storia che in questo numero sviscera le “abilità amatorie” del campionissimo Giovanni Raicevich.

Buona lettura con Athlon.net!

Altre News