Federazione

E' online il nuovo numero di Athlon.net

images/NewsFederazione/copertina_marzo2017.jpg

Roma, 6 aprile 2017Il numero di marzo si apre con un importante editoriale del Presidente Falcone che prelude al ricordo del grande maestro Ken Otani, genio illuminante del Judo italiano che proprio nella nostra nazione ha passato un lungo e importante periodo della sua esistenza. La sua impronta rimarrà forte in Italia così come il ricordo (e il compianto) di chi lo ha conosciuto e ha avuto l’opportunità di imparare da lui.
La sezione più propriamente sportiva si concentra sulla cronaca di diversi eventi di rilevanza internazionale, primo fra tutti l’European Open di Judo svoltosi al PalaPellicone di Ostia e gli Europei giovanili di karate che hanno portato l’Italia sul secondo gradino del podio per nazioni.
In campo nazionale di assoluta rilevanza è l’addio all’agonismo di Andrea Minguzzi in occasione del suo 11° titolo Assoluto conquistato a Ostia al quale fa da contraltare il 1° titolo di Frank Chamizo in patria.
Ancora Assoluti con il kata di Karate che ha incoronato i nuovi campioni e campionesse seniores e juniores e poi si passa all’attività dell’MGA e a una panoramica dello svolgimento del Progetto Erasmus +.
La consueta attività dalle Regioni introduce il racconto storico di Livio Toschi.

Buona lettura con Athlon.net!

Altre News