Federazione

E' online Athlon.net

images/ATHLON_Net_2017/copertina.net_aprile_mag2017.jpg

Roma, 31 maggio 2017 - I grandi risultati Europei del Karate aprono questo doppio numero della rivista federale: con le otto medaglie continentali, delle quali ben tre titoli Europei, l’Italia si è conquistata un superbo secondo posto nel medagliere delle Nazioni. E’ il primo entusiasmante passo del cammino che porterà gli Azzurri e le Azzurre all’appuntamento olimpico di Tokyo 2020.
Nel Judo si parla di regole e il Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia ha accolto i tecnici e gli arbitri internazionali per condividere insieme le variazioni al regolamento: una due giorni di formazione e approfondimento il cui motto è stato “lavorare insieme”.
Sul piano nazionale si parla dei nuovi Campioni Assoluti di kumite tra conferme, novità e un addio importante dalla vita agonistica: quello di Stefano Maniscalco, grande Campione internazionale. Si parla anche dell’infaticabile lavoro di promozione dell’MGA, questa volta nella scuola dell’Arma dei Carabinieri, ma soprattutto del ritorno sui tatami di un grande judoka: Michele Monti protagonista dello Stage Skorpion a Piancavallo e protagonista nella vita da grande uomo e guerriero qual è.
Un saluto speciale lo porge ai lettori di Athlon.net il Maestro Stefano Stefanel che dalle pagine della rivista fa un bilancio dei suoi tanti anni trascorsi nel ruolo di Consigliere Federale.
L’attività dal territorio non manca mai così come non può mancare l’attività del Museo degli Sport di Combattimento che ha ospitato una nuova mostra targata FIJLKAM.

Buona lettura con Athlon.net!

Altre News