Athlon.net: online il numero di giugno

images/ATHLON_Net_2017/copertina.net_giugno2017.jpg

Roma, 28 giugno 2017 - Il numero di giugno esalta i grandissimi risultati della nazionale di Lotta agli Europei di Novi Sad: nuova medaglia e nuovo titolo continentale per il “magico” Frank Chamizo che ha pensato bene di portare in Italia la corona continentale anche dei 70 chilogrammi. Non male come gara di prova nella nuova categoria di peso! E al suo podio si aggiunge quello di Sara Da Col che ha regalato un grande bronzo alla squadra femminile impegnata in Serbia.
Podio sfiorato invece nel Judo che ha concluso gli Europei di Varsavia con il quinto posto di Odette Giuffrida: un po’ di amaro in bocca nel team Azzurro e tanta, tanta voglia di riprendere il lavoro e tornare più agguerriti che mai a competere ai Mondiali di fine agosto.
In campo nazionale presentiamo un resoconto dei Campionati giovanili di Kata di Karate, avvincente appuntamento di inizio estate al PalaPellicone di Ostia. E poi ci giungono notizie dal territorio, prima fra tutte quella degli avvenuti passaggi di cintura degli allievi del Judo Club Amatrice: piccoli guerrieri che non mollano e che tra le macerie dell’orrendo terremoto ancora presenti lì dove il sisma le ha lasciate e un tatami improvvisato all’aperto in attesa dell’assegnazione di uno spazio nel ristrutturato palazzetto, sorridono e esibiscono le loro abilità judoistiche sotto la guida attenta del loro giovane tecnico Mirco Rendina. I veri guerrieri non mollano mai!
E poi ancora tanti racconti con i Progetti Sport a Scuola e per finire la cultura sportiva e artistica propostaci da Livio Toschi.

Buona lettura con Athlon.net!

Altre News