Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Federazione

Davide Benetello nominato membro del nuovo comitato del CIO per la carta dei diritti e responsabilità degli atleti

images/davide_benetello_ok.jpg

Roma, 13 dicembre 2017 - Il Presidente della Commissione atleti WKF, Davide Benetello, è stato selezionato per far parte del nuovo Comitato direttivo per la Carta del Comitato Olimpico internazionale dei Diritti e delle Responsabilità degli Atleti . Davide Benetello, che è anche membro del comitato esecutivo della WKF, rappresenterà il Karate nel gruppo di lavoro che mira a rafforzare i principali temi chiave delineati nella Carta degli atleti.

La decisione di includere l'ex campione mondiale di Karate nel comitato è stata presa durante l'ottava edizione del Forum internazionale degli atleti del CIO che si è tenuto a Losanna lo scorso Novembre. La composizione del Comitato comprende rappresentanti degli Atleti di tutte e cinque le Associazioni Continentali, dieci Federazioni Internazionali, il Comitato Paralimpico Internazionale, l'Associazione Mondiale degli Olimpionici e tre membri AC IOC.

"Sono onorato di essere stato nominato Membro del Comitato del CIO  per la Carta dei Diritti e delle Responsabilità degli Atleti, avendo così l'opportunità di lavorare a fianco ai Rappresentanti Atleti a livello globale su questo progetto storico - sottolinea Benetello - questo è un altro obiettivo importante per la nostra Federazione e per tutti i Karateka del Mondo".

Altre News