Federazione

Davide Benetello nominato membro del nuovo comitato del CIO per la carta dei diritti e responsabilità degli atleti

images/davide_benetello_ok.jpg

Roma, 13 dicembre 2017 - Il Presidente della Commissione atleti WKF, Davide Benetello, è stato selezionato per far parte del nuovo Comitato direttivo per la Carta del Comitato Olimpico internazionale dei Diritti e delle Responsabilità degli Atleti . Davide Benetello, che è anche membro del comitato esecutivo della WKF, rappresenterà il Karate nel gruppo di lavoro che mira a rafforzare i principali temi chiave delineati nella Carta degli atleti.

La decisione di includere l'ex campione mondiale di Karate nel comitato è stata presa durante l'ottava edizione del Forum internazionale degli atleti del CIO che si è tenuto a Losanna lo scorso Novembre. La composizione del Comitato comprende rappresentanti degli Atleti di tutte e cinque le Associazioni Continentali, dieci Federazioni Internazionali, il Comitato Paralimpico Internazionale, l'Associazione Mondiale degli Olimpionici e tre membri AC IOC.

"Sono onorato di essere stato nominato Membro del Comitato del CIO  per la Carta dei Diritti e delle Responsabilità degli Atleti, avendo così l'opportunità di lavorare a fianco ai Rappresentanti Atleti a livello globale su questo progetto storico - sottolinea Benetello - questo è un altro obiettivo importante per la nostra Federazione e per tutti i Karateka del Mondo".

Altre News