E' online Athlon.net

images/large/gen_feb2018.jpg

Roma, 1 marzo 2018Si riparte con la rivista elettronica Athlon.net e le tante, tante attività federali.
Sono i giovani del Karate quelli che hanno reso emozionante l’inizio dell’anno agli appassionati, regalando un notevolissimo numero di medaglie continentali e tingendo di tricolore il parterre dell’Iceberg Palace di  Sochi, in Russia. Proponiamo un accurato resoconto per bocca dei protagonisti.
Nel panorama nazionale l’inizio anno ha visto incoronati i nuovi Campioni e Campionesse Assolute di Judo e di Lotta, quest’ultima disciplina ha visto svolgersi anche i campionati tricolore dei Cadetti: andiamo a scoprire insieme i protagonisti dell’anno agonistico 2018!
Un salto indietro con gli Stage natalizi del Judo con i quali da una parte si è chiuso il 2017 e dall’altra si è aperto il nuovo anno all’insegna dello studio a pieno campo sul tatami. E un occhio attento è posto sulla formazione, con il prestigioso corso di 1° livello UWW per i tecnici della FIJLKAM; questa volta si parla di Lotta.
Poi la instancabile attività regionale e una richiesta di partecipazione ad uno studio sulle tecniche del Judo: la rivolgono ai lettori di Athlon l’indimenticabile Campionessa Emanuela Pierantozzi, nella sua attuale “veste” di docente universitaria, insieme al Prof. Attilio Sacripanti.
E, dulcis in fundo, un salto nella storia con l’inaugurazione di una nuova rubrica chiamata “Amarcord Lòriga” attraverso la quale il nostro amico di vecchia data Vanni Lòriga condivide con i lettori della rivista i suoi ricordi e gli aneddoti più intriganti della storia dello sport. E ancora le memorie storiche di Livio Toschi e uno studio sulla sportivizzazione delle Arti Marziali.

Buona lettura con Athlon.net!

Altre News