Federazione

135ª riunione del Consiglio Federale, conferite le medaglie d’onore al merito sportivo

images/NewsFederazione/medaglie_onore2018.png

Roma, 25 maggio 2018 – Si è svolta oggi, presso il Centro Olimpico “Matteo Pellicone” di Ostia,  la 135ª riunione del Consiglio Federale che si è aperta con il ringraziamento agli Atleti ed agli Staff Tecnici Nazionali da parte del Presidente Domenico Falcone e di tutto il Consiglio per gli ottimi risultati ottenuti ai recenti Campionati Europei delle tre discipline che, in totale, hanno portato al medagliere federale ben 15 medaglie, che sono state ampiamente enfatizzate nelle scorse settimane sulla stampa quotidiana nazionale, segno di una sempre crescente visibilità a livello mediatico delle nostre discipline. Rimanendo in tema di riconoscimenti all’attività sportiva, il Presidente Falcone ha annunciato la successiva cerimonia di conferimento delle Medaglie d’Onore al merito sportivo FIJLKAM e del Gran Premio FIJLKAM.
Passando alla disamina delle attività della vita federale si è discusso anche del nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati – GDPR (General Data Protection Regulation), in vigore da oggi, e di tutti gli adempimenti ad esso conseguenti, che saranno meglio esplicitati nei prossimi giorni anche in funzione delle indicazioni che saranno fornite dal CONI.
Si è passati poi all’analisi delle attività della Scuola Nazionale Federale ed il Presidente ha espresso soddisfazione per l’ottimo lavoro già svolto finora dal nuovo Comitato di Gestione. Sono stati illustrati i nuovi Seminari monotematici che saranno proposti nei prossimi mesi e che accrescono l’offerta formativa specialistica della Scuola.
Il Presidente Falcone ha, inoltre, dato comunicazione dell’importante convenzione proposta alla FIJLKAM dal Comitato Italiano Paralimpico, finalizzata alla migliore regolamentazione dei nostri sport riservati agli atleti paralimpici come, ad esempio, il kata per il Karate o il Judo per gli ipovedenti.
E’ stato, quindi, approvato il Bilancio di Esercizio 2017 e, con l’occasione, è stata evidenziata ulteriormente la necessità di razionalizzare maggiormente i costi federali e di individuare nuove forme di autofinanziamento e differenziazione dei ricavi per far fronte alle sempre crescenti sfide della Federazione.
Dopo una breve disamina di ulteriori adempimenti di carattere burocratico-amministrativo, il Consiglio Federale si è spostato nel salone adiacente il PalaPellicone per il conferimento delle Medaglie d’Onore al merito sportivo FIJLKAM e del Gran Premio FIJLKAM alle persone ed alle Società, insignite di tali onorificenze e che hanno potuto essere presenti in questa occasione.
Sono stati, quindi, premiati, per il loro impegno nelle attività sportive e organizzative nonché per i risultati conseguiti nella loro attività la Signora Marina Di Bussolo Pellicone, in qualità di Presidente della Fondazione Matteo Pellicone e di membro del Bureau della United World Wrestling e i dirigenti federali Franco Sorbello, Roberto D’Alessandro, Gilberto Gozzier, Ulrico Agnati, Pino Attico e Massimiliano Benucci. Hanno ricevuto l’onorificenza le atlete Odette Giuffrida e Greta Vitelli, il Presidente del Collegio dei Revisori dei conti Demetrio Serra, il Professor Renato Manno per la sua elevata professionalità profusa nella Scuola Nazionale di formazione FIJLKAM e le Società sportive Fitness Nuova Florida, Santa Bona Treviso e Talarico Team. Hanno, infine, ricevuto il Gran Premio FIJLKAM il Cus Torino e il Centro Sportivo Esercito.

Altre News