Federazione

E' online Athlon.net

images/large/Athlon.netMag_giu2018.jpg

E' online Athlon.net!
Tante medaglie continentali fioccano per Judo, Lotta e Karate, le tre discipline olimpiche che stanno scaldando i motori in vista dell’obiettivo Tokyo 2020 sempre più vicino. I racconti delle tre gare continentali ben rappresentano la programmazione del lavoro delle nazionali, che sta portando la famiglia federale ad avvicinarsi al triplice appuntamento a cinque cerchi.
Si racconta ancora di karate e della sua abbondante attività nazionale con i campionati tricolori assoluti, juniores e cadetti per poi fare un excursus ad ampio raggio sull’attività delle Regioni. Focus sulla storia con la narrazione di un personaggio che ha contribuito a fare grande la storia della Lotta in Emilia Romagna, Federico Malossi, successivamente la penna passa a Vanni Loriga e al suo “libro dei ricordi” che ci svela aneddoti e racconti delle mitiche (e fin’ora uniche) olimpiadi italiane di Roma 1960, che per la Lotta furono svolte nella suggestiva (e rovente) Basilica di Massenzio.
Concludiamo con le attività del Museo degli Sport di Combattimento che in questo periodo ha raccontato “sogni di celluloide”.

 Buona lettura con Athlon.net!

Altre News