"Programma Executive in Management dello Sport": ecco il corso nato dalla colllaborazione tra FIJLKAM e Università Bocconi

images/NewsFederazione/large/Sda_Bocconi.png

Roma 19 agosto 2019 Nell'ambito dei rapporti di collaborazione tra la Federazione e l'Università Bocconi di Milano, segnaliamo il prossimo avvio di un interessante corso di formazione dal titolo "Programma Executive in Management dello Sport" curato dalla Scuola di Direzione Aziendale del prestigioso ateneo.

Il Programma Executive in Management dello Sport (PEMS) è un prodotto formativo che SDA Bocconi offre annualmente dal 2010 sui temi di sport management.
L'iniziativa si compone di 13 giorni formative, suddivise in 4 moduli, da fine settembre a fine novembre, sui seguenti temi: la dimensione educativa ed economica dello sport e la gestione degli stakeholder nell'ecosistema sportivo, gli strumenti per creare valore, la gestione degli eventi e degli impianti sportivi, il valore delle persone e dell'organizzazione. Lezioni in aula, esercitazioni, guest speakers e company visit sono le componenti caratterizzanti il Programma. La didattica è in lingua italiana e i docenti che compongono la Faculty hanno comprovata esperienza, anche in ambito internazionale, sui temi di management sportivo, insegnando da anni anche al Master FIFA. 
Il corso prevede anche lo svolgimento di un Action Plan, vale a dire di un progetto di azione nel contesto professionale che dà massima concretezza all'esperienza formativa. 

Con riferimento al target del corso, il programma è sviluppato per: dirigenti di istituzioni e società sportive, responsabili di enti territoriali che gestiscono eventi o impianti sportivi, manager di imprese che investono nello sport, atleti ed ex atleti che vogliono intraprendere una carriera manageriale dopo quella agonistica o che desiderano comprendere le logiche economiche di funzionamento dell'ecosistema sportivo. 

brochure del corso

Sito web

Altre News