Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

L'Ambasciatore dell'Uzbekistan in visita al Centro Olimpico

images/NewsFederazione/large/UZB_2019.jpeg

Roma, 5 dicembre 2019 - L'Ambasciatore dell'Uzbekistan in Italia, Mr. Akbarov ha visitato oggi il Centro olimpico "Matteo Pellicone" di Ostia e incontrato il Presidente federale Domenico Falcone. Questo è la seconda stretta di mano tra il rappresentante dello stato stato dell'Asia centrale e il dott. Falcone, in vista della formalizzazione di un accordo di collaborazione sportiva tra i due paesi.
Presente allo scambio anche Aziz Kamilov, Presidente della federazione uzbeka di judo e Vicepresidente del Comitato olimpico uzbeko, accompagnato dal Console italiano Avv. Giorgi. L'accordo partirà nel 2020 con uno scambio tecnico/sportivo tra le rispettive nazionali di judo per poi essere esteso anche a Lotta e Karate. Non sarà limitato solo all'aspetto atletico, ma riguarderà anche gli aspetti della medicina sportiva sia in termini di prevenzione che di cura.