Clic, la foto racconta… #3

images/large/frank_CLIC.jpg

Roma, 29 aprile 2020 – Sorride felice e soddisfatto, Frank Chamizo, campione d’Europa per la quarta volta. Siamo a Roma, è il 16 febbraio 2020 e il nostro lottatore è avvolto dalla bandiera italiana che ha difeso strenuamente per tutto il torneo. La tensione di quelle ultime ore, di quei giorni di torneo, di quei mesi di preparazione, si scarica finalmente in una vittoria, sofferta e guadagnata all’ultimo secondo di una sfida sempre sul filo del rasoio, e Frank può rilassarsi.

Le mani in alto, in quello che sembra un segno di pace, a salutare i suoi tifosi e compagni, ma anche gli avversari. Da due giorni, Frank era solamente concentrato nella competizione, e ora può liberare tutta la sua naturalezza e spontaneità che lo contraddistinguono, sulla materassina come al di fuori.

Intorno il buio e quel pubblico che si intravede appena, ma a cui Frank sta indirizzando il suo sorriso e la sua gioia. Ne parla sempre, Frank, durante le sue interviste, del pubblico e della passione verso la lotta: uno sport che può far innamorare.

 

La fotografia è di Emanuele Di Feliciantonio, fotografo ufficiale FIJLKAM.

Altre News