#Fijlkam4future: il racconto del quadriennio. I grandi eventi attraverso i dati social, tv e sponsor

images/large/f4future.jpeg
Roma 10 febbraio 2020 Ritorna il consueto appuntamento con #Fijlkam4future. Soltanto 17 giorni ci dividono dall’appuntamento con la 41ª Assemblea Elettiva che deciderà il futuro della nostra Federazione e, naturalmente, il percorso verso le agognate Olimpiadi di Tokyo.
La FIJLKAM, durante l’ultimo quadriennio, si è resa protagonista dei movimenti internazionali del judo, della lotta e del karate organizzando “in casa” 20 competizioni che hanno registrato un successo sia in termini di pubblico che di esposizione mediatica.
 
Fra tutti ricordiamo l’ultimo Campionato Europeo di Lotta nel quale il l’azzurro Frank Chamizo ha inanellato il suo quarto titolo continentale.
Il PalaPellicone gremito di spettatori ha visto la partecipazione di 40 Nazioni per un totale di 498 atleti. L’ItaliaTeam della lotta, oltre al titolo conquistato da Chamizo, ha visto salire sul podio la lottatrice Dalma Caneva (argento) e i lottatori Abraham Conyedo e Nikoloz Kakhelashvili (bronzo).
La kermesse ha registrato un successo anche a livello social: il racconto giornaliero della gara ha raggiunto oltre 75.000 utenti e la finale dei 74kg di lotta libera, che ha visto Frank Chamizo scontrarsi con il russo Gazimagomedov, ha raggiunto le 280.000 visualizzazioni. 
 
Durante questi ultimi quattro anni è importante sottolineare il valore dell’accordo raggiunto con Sky Sport per la trasmissione dei principali eventi internazionali del judo e del karate. L’impegno profuso ha permesso a un ingente numero di appassionati telespettatori di seguire in diretta i loro beniamini, ma anche di avvicinare un pubblico non avvezzo alle Arti Marziali. Su Sky Sport è stato dato inoltre spazio anche agli approfondimenti con interviste a personaggi di spicco delle discipline FIJLKAM, oltre a notizie e curiosità sul mondo del Judo e del Karate.
 
La chiusura delle palestre, a seguito dell’emergenza sanitaria, ha dato vita al primo contest online firmato FIJLKAM dedicato ai piccoli pre-agonisti praticanti di Karate nella specialità del Kata. Più di 170 bambini hanno registrato il video della loro esecuzione e hanno partecipato a un giocoso torneo svolto interamente sui social nel quale veniva chiesto agli utenti Facebook di esprimere una preferenza sulla loro esecuzione preferita attraverso una reaction. Il torneo ha generato 71 post e ha superato il ragguardevole numero di 90.000 reactions.
 
Appuntamento a venerdì con #Fijlkam4Future

Altre News