Il diritto della donna di difendersi: convegno su zoom sabato 24 aprile

images/karate/medium/large/viviana_bottaro.jpg

Roma, 13 aprile 2021 – Il Convegno Nazionale on-line “Il diritto della donna a difendersi” avrà luogo sabato 24 aprile alle ore 16:00 sulla piattaforma zoom e sarà possibile partecipare collegandosi al seguente link: Il diritto della donna a difendersi – link – zoom.

Il convegno fa seguito all’evento organizzato il 23 novembre 2020 al Senato della Repubblica nell’ambito delle iniziative contro la violenza sulle donne, che ha visto come protagonisti la FIJLKAM e la rete nazionale “Difesa Legittima Sicura”, la quale ha sposato in toto spirito e finalità del progetto FIJLKAM MGA (Metodo Globale di Autodifesa) e che si occupa in generale di difesa integrata della donna, anche da un punto di vista tecnico-operativo e giuridico.

Al Convegno prenderanno parte il Presidente Domenico Falcone, il Presidente della Commissione Nazionale MGA, Maestro Enzo Failla, la Maestra e Consigliera federale Cinzia Colaiacomo, ed il Coordinatore Nazionale di “Difesa Legittima Sicura”, Roberto Paradisi. Presenzieranno, inoltre, le nostre campionesse Lucia Morico, Rosalba Forciniti e Viviana Bottaro, tutte testimonial del Progetto Nazionale a difesa delle donne.

Durante il Convegno, si parlerà di legittima difesa completa, dei limiti e rischi delle reazioni difensive, delle implicazioni della legittima difesa per il praticante di Arti Marziali, della prevenzione nella lotta contro la violenza sulle donne e di tanti altri interessanti argomenti. Inoltre, sarà spiegato nel dettaglio come lavora “Difesa Legittima Sicura” (con la propria rete capillare di avvocati, psicologi e scuole di arti marziali) ed il perché l’adesione delle Società Sportive FIJLKAM a questo percorso virtuoso arricchirebbe un progetto del tutto innovativo e originale in cui la nostra Federazione ha oggi (in base al Protocollo d’Intesa sottoscritto con DLS) il ruolo di coordinare gli obiettivi tecnici che si vogliono perseguire.

Per approfondire il Progetto Nazionale di “Difesa Legittima Sicura” (e, quindi, auspicabilmente aderire del tutto gratuitamente) vi invitiamo a visitare il sito: https://www.difesalegittimasicura.it/.

Per scaricare il modulo di adesione gratuita al Progetto nazionale questo è il link: https://www.difesalegittimasicura.it/le-palestre/adesione-palestre/.

Altre News