Scuola Attiva - Più Sport, Più Scuola. Il bando scade il 5 ottobre 2021

images/NewsFederazione/scuola_attiva_kids/large/news-scuola-attiva-22-settembre-e1632472695471.jpeg
Roma, 28 settembre 2021 – Per l’anno scolastico 2021/2022, il Ministero dell’istruzione e Sport e Salute S.p.A. promuovono il progetto nazionale “Scuola Attiva Kids”.
Il progetto prevede la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN), con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) per favorire l’inclusione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali e costituisce l’evoluzione di “Sport di Classe” realizzato negli scorsi anni.
Rivolto a tutte le classi di scuola primaria delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale.
È previsto un sistema di governance nazionale e, al contempo, territoriale ed il progetto è supportato tecnicamente da una Commissione didattico-scientifica nazionale, di cui fanno parte esperti individuati da questo Ministero, da Sport e salute e dal CIP.

Il bando scade il 5 ottobre 2021.

Tutti i dettagli, sono disponibili sul sito: www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html

Altre News