Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

FIJLKAM per la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

images/NewsFederazione/large/testimonial25nov.png

Roma, 25 novembre 2021 - La FIJLKAM aderisce alle iniziative a supporto della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne e lancia un messaggio #dauomoauomo: non abbassiamo la guardia.

Poiché la spiacevole realtà è che, purtroppo, la violenza che colpisce le donne proviene dagli uomini, sono proprio i nostri uomini a volersi rendere portatori di un messaggio che inviti gli altri uomini al cambiamento culturale e valoriale e che pone al centro del discorso il rispetto.

Come insegnano anche i nostri maestri in palestra, il rispetto è fondamentale per qualsiasi relazione, tanto che si tratti dell’avversario sui tatami o sui tappeti quanto che sia nella vita affettiva con le persone cui vogliamo bene.

I dati allarmanti sulla violenza di genere in Italia ci dicono che non possiamo ignorare il problema, come rimarcato  anche dallo studio sui “numeri della violenza di genere” elaborati dalla referente M.G.A. Donna della Commissione Nazionale M.G.A, Erika Laganà (clicca qui).

#FIJLKAM per il #25novembre: contro la violenza di genere, non abbassiamo la guardia.                                                                    

Grazie Manuel Lombardo, Luigi Busà, Abraham Conyedo

Numero di emergenza antiviolenza 1522

Altre News