Pubblicato il Decreto Attuativo per il Fondo a ristoro di spese sanitarie e di sanificazione per le ASD iscritte al Registro CONI

images/large/ristori_spese_sanificazione.png

Roma, 1 dicembre 2021 – In data 26 novembre u.s. è stato pubblicato dal Dipartimento dello Sport il DPCM relativo alle modalità ed ai termini di presentazione delle richieste di erogazione del contributo a fondo perduto a ristoro delle spese sanitarie, di sanificazione e prevenzione e per l’effettuazione di test di diagnosi dell’infezione da Covid-19, sostenute a partire dal 24 ottobre 2020 e fino al 31 agosto 2021 in favore delle Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche iscritte al Registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici.
Come previsto dall’Art.4 del Decreto, sono stati definiti in 30 giorni i termini di presentazione delle istanze che decorrono dalla data di pubblicazione sul sito del Dipartimento, avvenuta il 26 novembre 2021.
Pertanto, le Società Sportive affiliate che intendono presentare domanda, dovranno trasmettere alla Federazione la documentazione richiesta entro e non oltre il 26 dicembre 2021.
Sara cura della FIJLKAM presentare al Dipartimento nei tempi previsti il prospetto delle domande pervenute ed istruite correttamente.
A tale scopo, al fine di agevolare l’istruttoria, la Federazione dovrà ricevere all’indirizzo mail fondoristoro@fijlkam.it la seguente documentazione:
Gli allegati di cui all’Art.3 del DPCM (spese ammissibili) esclusivamente in formato PDF e divisi per lettera di riferimento così come indicato dal medesimo Articolo al comma 2;
Il file excel allegato compilato in ogni sua parte mantenendo le celle in formato testo;
Il Modello di autodichiarazione compilato e sottoscritto dal Legale Rappresentante della Società unitamente alla copia del documento di identità dello stesso in corso di validità.
A breve saranno fornite ulteriori indicazioni operative sulle modalità di presentazione dei documenti da inviare a supporto della richiesta di contributo.

Allegati:

DPCM

File Excel di rilevazione

Modello di autodichiarazione

Altre News