Spazi Civici di Comunità - Apertura piattaforma informatica

images/NewsFederazione/large/Visual_social_TW.jpg

Roma 29 luglio 2022 - È online da quest’oggi, venerdì 29 luglio alle ore 12.00, fino alle ore 12.00 del 30 settembre 2022 la piattaforma informatica di Spazi Civici di Comunità, c.d. Play District, l’iniziativa promossa dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con Sport e Salute S.p.A.

La piattaforma informatica è accessibile al seguente link https://spazicivici.sportesalute.eu/ e fruibile da tutte le ASD/SSD che intendono aderire al progetto.

Al fine di facilitare l’utilizzo della piattaforma è stata predisposta la guida di utilizzo ed un video esplicativo della stessa visionabili al seguente link www.sportesalute.eu/spazicivici.

Le ASD/SSD, destinatarie dell’avviso, dovranno essere capofila di un partenariato con altri soggetti pubblici o privati quali Organismi Sportivi, Istituzioni locali (Comuni, Università, scuole, ecc...) e associazioni o organizzazioni della società civile e proporre progetti della durata massima di 2 anni, incentrati su attività sportive, ed extra-sportive e sociali, quali ad esempio servizi di assistenza e sostegno psicologico, counseling e orientamento, corsi di formazione alla cittadinanza o professionali, laboratori artistici, teatrali, musicali, audiovisivi e multimediali.

L’importo massimo erogabile per ciascun progetto approvato è pari ad € 100.000,00 omnicomprensivo, per un massimo di 24 mesi di attività.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni relative all’iniziativa e la documentazione utile per aderire al progetto (avviso pubblico, accordo di partenariato, brochure) sono disponibili al seguente indirizzo: www.sportesalute.eu/spazicivici

Nota sintetica

Brochure

Fonte: www.sportesalute.eu

 

Altre News