161° Consiglio Federale: è indetta la 42a Assemblea Nazionale Straordinaria

images/2023/Federazione/large/NEWS_Consiglio_federale_161.png

Roma, 29 settembre 2023 – Si è riunito oggi il 161° Consiglio Federale FIJLKAM.

In apertura dei lavori il Consiglio ha espresso viva soddisfazione per l’introduzione dello Sport nella Costituzione Italiana con la modifica dell’art. 33 che “riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”.

Tra i tanti i temi trattati il più rilevante è sicuramente quello relativo al nuovo Statuto Federale. Il Consiglio ha approvato le modifiche apportate al testo dello Statuto ed, in conseguenza, ha indetto l’Assemblea Nazionale Straordinaria fissandone la data per il prossimo 2 dicembre 2023 presso il PalaPellicone. Compito dell’Assemblea sarà quello di approvare le modifiche apportate al testo statutario, secondo modalità e procedure che saranno comunicate nella apposita documentazione di convocazione. Nel corso della prossima settimana il nuovo testo statutario sarà inviato via email anche a tutti gli interessati.

Sono stati, inoltre, discussi altri temi tra cui le modifiche da apportare al Regolamento Organico Federale in funzione di quanto sarà riportato sul nuovo Statuto; gli adempimenti procedurali relativi alla nuova Riforma del Lavoro Sportivo; i rapporti con il Coni, con il Dipartimento per lo Sport e con Sport e Salute, con la partecipazione federale a vari eventi promozionali; le attività di inclusione, di promozione e di comunicazione sul territorio.

Dopo aver esaminato altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, il Consiglio ha concluso i propri lavori alle ore 13.00.

Altre News