Federazione

Fispic e Fijlkam insieme nel primo webinar sul Judo Paralimpico

images/large/Judo_Webinar_Fispic_Fijlkam.jpeg

Prosegue la collaborazione tra la Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi (Fispic) e la Federazione italiana judo lotta karate arti marziali (Fijlkam). Mercoledì 4 ottobre, dalle 17 alle 20, si svolgerà un webinar organizzato dalla Fispic e riservato ai tecnici Fijlkam per illustrare i presupposti tecnici e metodologici del Judo non vedenti. Si tratta della prima iniziativa di questo tipo che coinvolgerà centinaia di addetti ai lavori. Attraverso le relazioni di Nanda Ferretti, responsabile Area Formazione Fispic, e Silvio Tavoletta, direttore sportivo Judo Fispic e Tecnico Fijlkam, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere a fondo le attività del Judo paralimpico al fine di rendere ancora più forte la collaborazione tra le due Federazioni.

Le società e i tecnici Fijlkam sono già stati informati e, inoltre, a breve verrà organizzato un Corso di formazione sul Judo paralimpico rivolto ai tecnici Fijlkam.
Il seminario web del 4 ottobre è una delle numerose iniziative promosse dal Presidente Fispic Sandro Di Girolamo e il Presidente Fijlkam Domenico Falcone, nate dall’idea di costruire un percorso comune sulla formazione e sull’inclusione degli atleti olimpici e paralimpici.

Altre News