MGA

Esami per la Capitaneria di Porto di Taranto

/immagini/MGA/2010/taranto_foto.JPG
Roma, 29 aprile 2010 - Martedì 27 si è concluso con gli esami il 4° Corso MGA/Guardia Costiera nell'ambito della Direzione Marittima di Bari e destinato al personale militare dipendente dalla Capitaneria di porto di Taranto .
Questo corso, il primo a Taranto, fa parte di un progetto di addestramento sul territorio nazionale che la Guardia Costiera sta svolgendo per il proprio personale, di tutti i livelli, utilizzando ufficialmente il Metodo Globale Autodifesa FIJLKAM quale materia specifica per l' autodifesa.
La commissione d'esame per l'occasione è stata presieduta dal M. Giancarlo Bagnulo, presidente della commissione nazionale MGA, ed è stata composta dal M°Giuseppe Di Raimondo, in rappresentanza del C.R. FIJLKAM Puglia, dal Comandante in II^ della Capitaneria di porto di Taranto, Capitano di Fregata (CP) Giorgio Bisanti e dal Tenente di Vascello (CP) Thomas Passarin istruttore di difesa personale G.C./MGA che ha diretto il corso in oggetto. Le lezioni e gli esami si sono tenuti presso la palestra del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Taranto. Molto positivo l'esito degli esami, che ha dimostrato quanto il connubio tra le Istituzioni Militari e la FIJLKAM stia portando ottimi risultati, non solo in campo sportivo ma anche nel campo applicativo-professionale.

Altre News