Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
MGA

MGA - Corso di formazione per le Guardie Ecozoofile in Calabria

/immagini/MGA/2008/Guardie_ecozoofile2.jpg
Lamezia Terme, 27 marzo -  Il Metodo Globale Autodifesa a supporto dell’A.N.P.A.N.A. (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura e Ambiente). A Lamezia Terme è iniziato da qualche settimana un corso di formazione per tutto il personale della regione Calabria delle Guardie Ecozoofile che svolge un ruolo fondamentale nella tutela del territorio e dell’ambiente, effettuando vigilanza per l’osservanza delle leggi e dei regolamenti relativi alla salvaguardia della natura, dell’ecosistema e degli animali ed effettua la propria attività anche a sostegno delle Istituzioni e dei Corpi di vigilanza dello Stato (Carabinieri, Polizia, C.F.S., Guardia di Finanza, Polizia Municipale, ecc.). Il corso è stato proposto ed è diretto dal Maestro Enzo Failla, componente della Commissione Tecnica Nazionale, coadiuvato dal Fiduciario Regionale Gennaro Marasciuolo e dal Tecnico MGA Antonio Ruberto. Il folto gruppo di partecipanti, coordinato dal loro Comandante Regionale Francesco Costabile, seguirà tutte le lezioni previste dal Metodo con un programma sviluppato nell’arco di tre mesi che potrà dare ulteriori strumenti professionali e di sicurezza per lo svolgimento del delicato ed importante compito istituzionale a loro demandato. 

Altre News