MGA

Successo del MGA alla "Security Expo"

Roma, 25 marzo 2013 - Grande successo di pubblico per lo stand FIJLKAM alla "Security Expo" tenutasi dal 22 al 24 marzo presso il PalaCongressi dell'Eur a Roma. Persone di tutte le età hanno potuto assistere a dimostrazioni pratiche sull'autodifesa, con focus particolare sulle tecniche di autodifesa femminile e sulle tecniche specifiche per gli operatori di polizia pubblica e privata. C'è stato anche spazio per diverse esibizioni di Karate, Aikido, Ju Jitsu, Judo anche con la presenza di alcuni giovanissimi che hanno, con le loro "performances", evidenziato l'approccio educativo delle Arti Marziali che comunque attraverso lo sport portano ad una consapevolezza corporea tale da rappresentare in età avanzata una marcia in più nell'autodifesa.
L'occasione di questo evento ha dato la possibilità a diversi tecnici del Lazio di aggiornare per il 2013 la loro abilitazione all'insegnamento del MGA.
Grande anche l'attenzione rivolta alla nostra attività da parte dei media presenti con riprese ed interviste che hanno visto protagonisti i nostri tecnici ed atleti. Oggi alle ore 13,30 su RAI 2 nella rubrica Costume e Società (http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/PublishingBlock-ca75d386-ac8b-479f-bb73-7dfd4cd43d8d.html) e alle 21 su La7 a "Piazza Pulita" ci sono stati preannunciati dei filmati effettuati durante l'Expo. Stessa cosa per martedì dalla ADN Kronos e mercoledì 3 aprile ad Uno Mattina sulla RAI . La FIJLKAM inoltre è stata protagonista di un intervento ai microfoni della tavola rotonda "Violenza sulla donna. Non è questione di sicurezza" illustrando brevemente come i tecnici federali abilitati MGA possono dare un concreto aiuto attraverso corsi specifici di autodifesa per arginare ,per ciò che li compete, il fenomeno sociale della violenza sulle donne attraverso la capillarizzazione della presenza dei nostri corsi su tutto il territorio nazionale.

(nella foto Cinzia Colaiacomo intervistata per ADN Kronos)

Altre News