Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
MGA

La Polizia Penitenziaria si aggiorna nell'MGA FIJLKAM

/immagini/MGA/2009/C.so_aggiornamento_Pol._Penitenziaria_maggio_2009.jpg
Roma, 12 maggio - Venerdi 8 maggio si è concluso, presso il Centro di Formazione della Polizia Penitenziaria di Roma, il 1° Corso Nazionale d'Aggiornamento 2009 riservato agli Istruttori di Difesa Personale del Corpo, che ha visto la docenza dei componenti la Commissione Tecnica Nazionale MGA maestri Bagnulo, Colaiacomo e Failla, per le materie pratiche. E' oramai il quinto anno che la FIJLKAM collabora con il Ministero di Giustizia per la preparazione degli Istruttori di Difesa Personale del Corpo della Polizia Penitenziaria e prossimamente è in programmazione un secondo corso per nuovi istruttori. L'adozione del Metodo Globale Autodifesa FIJLKAM da parte del Ministero è una realtà consolidata nell'ambito dell' organizzazione penitenziaria e corsi per il personale operativo e non, a tutti i livelli, sono stati realizzati e sono in fase di realizzazione in numerosi Dipartimenti.Grande è l'apprezzamento per la riuscita di tali corsi che hanno avuto anche notevoli riscontri operativi da parte degli stessi agenti in servizio.