MGA: diplomati i nuovi Istruttori di 3° livello

images/NewsArtiMarziali/MGA2018.jpg

Roma, 2 luglio 2018 - Concluso al Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia, il corso di formazione per Istruttori MGA FIJLKAM 3° livello, il Metodo Federale di prevenzione, sicurezza e difesa personale legittima.
L'esperienza formativa ha accomunato 31 partecipanti, vincitori dello specifico concorso bandito dalla Federazione. Tra i requisiti richiesti, la novità dell'ammissione anche per gli Insegnanti Tecnici con la qualifica di Allenatore di tutte le discipline con il grado minimo di 3° dan e 4 anni di permanenza nel 2° livello, ad esclusione dei Tecnici di Lotta ammessi fuori bando.
Le lezioni, svolte secondo i programmi previsti dal regolamento 2017/2020, sono state organizzate dalla Commissione Nazionale composta dai Maestri Giovanni Galatolo e Fulvio Rossi e presieduta dal Maestro Enzo Failla.
Negli interventi dei quattro giorni di corso previsti, si sono avvicendati i Docenti Nazionali Giancarlo Bagnulo, Luigi De Falco, Giuliano Invernizzi, Vittorio Sola e la Dott.ssa Susanna Loriga per la materia “Psicologia del conflitto”. Gli esami finali hanno avuto esito positivo per tutti i candidati evidenziando il grande profitto realizzato da questo importante momento formativo sportivo e professionale.

Altre News