35 partecipanti diplomati idonei al 3° livello del Metodo Globale di Autodifesa

images/MGA/large/IMG-20230316-WA0041.jpg

Roma, 22 marzo 2023 - Dal mercoledì 15 a sabato 18 marzo, presso il Centro Olimpico FIJLKAM “Matteo Pellicone”, ha avuto luogo il corso di formazione per l'acquisizione del 3° livello MGA, il massimo previsto oggi dal Metodo Globale Autodifesa.

Un corso attivo e dinamico che ha visto partecipanti entusiasti e desiderosi di raggiungere l’obiettivo. “Il traguardo ci preoccupava un po’ – ha detto Franco Giuliani, Presidente Commissione Sumo e partecipante del corso - ma grazie all'entusiasmo, abbinato al lavoro di squadra dello staff Docenti, al loro impegno e alla loro professionalità, ne è scaturito un programma con elementi consolidati di grande respiro. Agli stessi Docenti vanno i ringraziamenti di tutti noi partecipanti. Loro assicurano la fattiva realizzazione degli scopi che il Metodo Federale si prefigge con il loro grande e doveroso impegno. Tutto secondo lo stile dettato dal Metodo in questione.”

Il corso ha avuto momenti di amicizia e condivisione di vedute con gli esperti del settore nelle ore dedicate alla didattica e durante le conferenze pregne di contenuti.

Si è parlato dei variegati metodi di difesa personale, di interpretazione della soglia del non ritorno, di valutazione ambientale, dell'aspetto psicologico-emotivo in situazioni di pericolo, di attacco simultaneo, del proprio centro di equilibrio in relazione a quello dell’ipotetico avversario e relativi angoli di penetrazione. Si è proceduto poi nel pratico con lo studio di esercizi in coppia per acquisire i principi applicativi di tecniche di difesa al fine di renderle istintive con simulazioni, non tralasciando gli aspetti legali.

La giornata di sabato 18 si è conclusa con la sessione di esami finali in cui i 35 partecipanti sono stati diplomati idonei al 3° livello del Metodo Globale Autodifesa, ricevendo le congratulazioni dei Maestri Docenti e dai componenti della Commissione Nazionale.

Altre News