Grappling/BJJ e MMA

4° Campionato Italiano Grappling

tyle=

Roma, 22 marzo - Domenica 20 marzo si è svolto al Palafijlkam di Ostia il 4° Campionato Italiano di Grappling. La gara, che ha avuto un record di affluenza per un campionato italiano (232 atleti partecipanti), è stata molto bella e con un notevole livello tecnico degli atleti. Novità dell’edizione è stata introduzione del torneo di serie D, per dare l’opportunità di competere anche agli atleti che partecipavano per la prima volta ad una gara di Grappling.

La competizione ha costituito prova di selezione per la Nazionale Italiana che parteciperà ai Campionati Europei e ai Campionati Mondiali della FILA che si svolgeranno rispettivamente a giugno 2011 e a settembre 2011.

La classifica a squadre ha visto vincitrice la società sportiva “Fight Clan Roma” di Saverio Longo, al secondo posto la “Aeterna Jiu Jitsu” di Fabio Anacoreta e al terzo posto la “Accademia Kama Seregno” di Dino Fuoco e la “Roby Camp San Benedetto del Tronto” di Guido Mascitti.

Sul sito www.figmma.it sono visionabili i risultati completi e le foto della gara ed a breve anche i video degli incontri.

Altre News