Al via i Mondiali di Grappling a Varsavia con 8 azzurri senior in gara

images/Arti_Marziali/large/Alessio_Sacchetti_Grappling_Europei_2023.jpg

Roma, 21 agosto 2023 – È tutto pronto per i Campionati Mondiali di Grappling, in scena a Varsavia da oggi fino a giovedì 24 agosto, per le classi d’età U17, U20 e Senior. I primi due giorni sono dedicati ai più giovani, che si sfideranno sia nel grappling che nel grappling GI, mentre gli ultimi due giorni, mercoledì e giovedì, saranno interamente destinati agli atleti Senior.

Ed è qui che la nazionale italiana si presenterà più agguerrita che mai, con la sua squadra composta da otto atleti: Loris Zanolini (62 kg), Matteo Patrone (66 kg), Alessio Sacchetti (71 kg), Manuel Pilato (84 kg), Guglielmo Cecca (100 kg), Melissa Benedini (58 kg), Benedetta Manca (64 kg) e Giulia Rodio (71 kg).

Una squadra di altissimo livello, che presenta infatti due campioni d’Europa in carica come Sacchetti (sia nel Grappling che nel GI) e Benedini (Grappling) e 2 bronzi come Zanolini (Grappling), Cecca (sia Grappling che GI).

Ad accompagnare gli azzurri ci sarà il DTN Andrea Lavaggi, oltre all’arbitro Daniele Proietti.

Composta dunque soltanto da atleti Senior, la squadra azzurra comincerà il suo torneo nella giornata di mercoledì 23 con le eliminatorie e le eventuali finali nel Grappling e proseguirà poi giovedì 24 con il Grappling GI.

Le eliminatorie inizieranno alle 10:00 e le eventuali finali alle 17:30.

La diretta streaming e i risultati aggiornati live sono disponibili sul sito UWW.

Altre News