World Combat Games: i risultati del Grappling azzurro

images/Arti_Marziali/large/Nazionale_grappling_world_combat_games_2023.jpeg

Roma, 23 ottobre 2023 – Ai World Combat Games è stata giornata di Grappling e l’Italia ha partecipato facendo una buona prova, nonostante l’assenza finale di medaglie. La delegazione azzurra, composta da 7 atleti, ha infatti portato a casa 4 quinti posti con Vermiglio, Benedini, Rodio e Cecca.

Matteo Vermiglio negli 84 kg ha vinto il primo incontro dei quarti di finale con l’armeno Zakaryan 5-0. Sconfitto in semifinale dal kazako Talbudin 3-1, si è poi dovuto arrendere anche al francese Pierre Manzo 3-0 nella finalina, aggiudicandosi così il quinto posto in classifica.

Come Vermiglio, anche Melisssa Benedini nei 58 kg e Giulia Rodio nei 71 kg di G si sono piazzate quinte nella classifica finale. Entrambe ripescate dopo la prima sconfitta, si sono giocate la finalina per il bronzo rispettivamente con la tedesca Ahloff e alla kazaka Uzbekova e si sono arrese sui risultati di 5-0 e 3-0.

Guglielmo Cecca nei 100 kg di G, anche lui ripescato è andato diretto in finale per il bronzo ma è stato sconfitto dal moldavo Eldar Rafigaev 3-1.

Sono stati eliminati al primo turno, infine, Manuel Pilato nei 92 kg, Alessio Sacchetti nei 71 kg di G e Benedetta Manca nei 64 kg di G.

Per tutti i risultati dettagliati, clicca qui.

Altre News