Brazilian Jiu-Jitsu al PalaPellicone: sipario sull’European NO-GI Championship

images/LOTTA/large/brazilian_jiujitsu_PalaPellicone.png

Roma 29 ottobre 2023 – È calato il sipario al PalaPellicone sugli European NO-GI di Brazilian Jiu-Jitsu, torneo indetto dalla IBJJF (federazione internazionale) e organizzato dall'Unione Italiana Jiu Jitsu sotto l'egida della Commissione Nazionale BJJ della FIJLKAM, presieduta dal Maestro Dario Bacci.

È stata la decima edizione e, distribuita su 5 giorni di gara, si è registrato un incremento del 50% di partecipanti rispetto allo scorso anno, per un totale di 2600 atleti provenienti da 70 differenti paesi.

Ecco i podi delle squadre:

Adult Male: 1-CheckMat; 2-Icon Jiu-Jitsu Team; 3-ECJJA

Adult Female: 1-CheckMat; 2-ECJJA; 3-Jungle BJJ

Juvenile: 1-ZR Team Association; 2-CheckMat; 3-Gracie Barra

Master: 1-CheckMat; 2-Gracie Barra; 3-Brasa CTA

Per tutti i risultati individuali clicca qui.

Queste, infine, le parole del Maestro Dario Bacci: “Il BJJ nel mondo sta crescendo con un ritmo davvero notevole, attirando praticanti di ogni età che si cimentano e coltivano con passione tutti gli aspetti del BJJ, dall'apprendimento all'agonismo a tutti i livelli. La FIJLKAM, insieme all'Unione Italiana Jiu-Jitsu, ha segnato un passaggio storico che ha portato questa disciplina al suo prossimo riconoscimento da parte del Coni.

Nel futuro prossimo del cammino di questa disciplina, ora che ha acquisito la sua dimensione federale, verranno annunciati i Corsi di Formazione per i riconoscimenti e le ratifiche FIJLKAM dei gradi di BJJ e nel prossimo anno partirà parallelamente al Calendario nazionale consueto, il primo Circuito di BJJ PRO, denominato OCEAN e dislocato in tutta Italia, che rappresenterà una nuova tappa fondamentale per il BJJ NOGI (senza Kimono) e per il Grappling.”.

Altre News