Top News 33! Martina Franca sul tatami...

images/large/20220122_MartFran-2.jpg

La puntata numero 33 della rubrica 'Top News dalle regioni' celebra la Puglia, che domenica scorsa ha riacceso i riflettori del PalaWojtila a Martina Franca per riportare sui tatami numerosi giovani judoka...

Primo posto nella classifica per Società del Judo Team Iacovazzi che, a Martina Franca in occasione della prima tappa del Gran Premio Judo Puglia 2022, ha preceduto sul podio il Budokan Judo Lecce ed il Kodokan Taranto.

La grande passione che anima tutti gli amanti del Judo pugliese e nazionale è stata più forte della pandemia che da ormai due anni paralizza lo sport italiano.

Così circa 300 atleti iscritti in gara, appartenenti a tutte le categorie d’età e di peso del judo, sono scesi sui tatami allestiti all’interno del palazzetto “Karol Wojtyla” di Martina Franca per la 1ª tappa del Gran Premio Judo Puglia 2022".

Organizzate dal Comitato Regionale Judo Puglia e Opes Comitato Provinciale Bari in collaborazione con la ASD Yama Arashi Bari e La Palestra ASD, le gare si sono svolte domenica mattina (22 gennaio) coinvolgendo ben 60 società di 12 regioni partecipanti (Lombardia, Piemonte, Liguria, Sardegna, Emilia-Romagna, Veneto, Marche, Lazio, Campania e Calabria) con atleti divisi tra Fanciulli, Ragazzi, Esordienti A/B, Cadetti, Junior e Senior.

Una giornata resa possibile grazie alla collaborazione e partecipazione attiva di atleti, tecnici e spettatori che di buon grado si sono sottoposti al rigido protocollo anti-covid (sono stati eseguiti circa 370 tamponi) e alle continue bonifiche predisposte dagli organizzatori per mantenere attiva la bolla all’interno del palazzetto.

In particolare il Comitato Regionale Judo Puglia ha rivolto un ringraziamento alla Ditta Ape di Bari che ha provveduto a sanificare l'intero edificio durante l’avvicendamento sui tatami degli atleti delle diverse classe d'età, all'Opes Comitato Provinciale Bari per la meticolosa organizzazione, al sindaco di Martina Franca il Dott. Francesco Ancona, l'amministrazione comunale, l'assessore allo sport Tiziana Schiavone e allo smisurato impegno di tutto il nostro staff, unito da un solo obiettivo "ripartire in sicurezza".

Al termine della giornata agonistica premi, gadget e riconoscimenti per tutti i partecipanti e per le loro società d'appartenenza, nel segno della grande lezione di vita derivante da una disciplina che si pone gli obiettivi di "crescere insieme e progredire" con coraggio e impegno.

Fonte: fijlkam.it/puglia