Run for Art, il contest fotografico che unisce arte e sport. Sono aperte le iscrizioni

images/NewsFederazione/large/Run_for_art_logo.png

Roma, 14 settembre 2021 – Sono aperte le iscrizioni alla V edizione di Run for art, il contest internazionale per giovani fotografi che unisce arte e sport, promosso dalla Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale Italiana.

Il tema scelto per la V edizione è The five new Olympic sports. The contemporary challenge to ability and disability. L’obiettivo è soffermarsi sull'evoluzione del concetto di sport per le generazioni più giovani e sull'introduzione dei nuovi sport dei Giochi Olimpici di Tokyo: arrampicata sportiva, baseball e softball, karate, skateboard e surf. Inoltre, il tema esplorerà le nuove convergenze tra i cinque sport olimpici e le loro declinazioni paralimpiche e adattate.

La partecipazione è gratuita e aperta a fotografi, professionisti e non, di età compresa tra i 18 e 35 anni, di qualsiasi nazionalità. Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre 2021.

I 40 scatti finalisti, selezionati da una giuria internazionale di eccellenza, saranno esposti in molti musei e, a partire da questa edizione, entreranno a far parte della mostra digitale.

Le informazioni sui termini di partecipazione possono essere reperite sul sito https://www.runforart.com/. Per qualsiasi chiarimento potete scrivere a info@fondazionegiulioonesti.it, chiamare il numero +39 06 36857933/4 o consultare la pagina Instagram @fondazionegiulioonesti.