Dino Secic East Sarajevo Senior European Cup 2023 2023 267962Spicca il bel terzo posto di Giulia Italia De Luca nella prima giornata dell’East Sarajevo Senior European Cup. Per la triestina la medaglia di bronzo nei 52 kg è arrivata con la vittoria ottenuta nei quarti di finale sulla svizzera Michelle Fernandez e, dopo la sconfitta in semifinale da parte della forte slovena Anja Stangar, la De Luca si è aggiudicata la finale tutta italiana con Alessia Tedeschi. È stata positiva anche la gara della Tedeschi nonostante la sconfitta iniziale con la turca Zeliha Cinci, ha poi superato per ippon la bosniaca Mila Petrovic e la croata Sara Matijevic, fermandosi poi al quinto posto. Settimo posto nei 57 kg invece, per Carlotta Avanzato.

“Sono molto contenta del risultato di oggi -è stato il commento di Giulia Italia De Luca- anche se è ancora un terzo posto, ma sono comunque soddisfatta! Ho combattuto per tre incontri e devo dire che al primo, contro una svizzera, non mi sentivo ancora molto con la mente in gara, ma sono riuscita lo stesso a batterla e andare oltre. Al secondo incontro invece, la semifinale, ho perso contro la prima della Ranking europea, ma sono riuscita ugualmente a fare un buon incontro e tenere duro fino al Golden score. In finale invece mi sono ritrovata a combattere di nuovo con la mia amica e compagna di palestra Alessia Tedeschi, con la quale ho vinto. Ringrazio tutti coloro che mi stanno vicino, dagli allenatori, ai compagni di palestra, alla famiglia”.

A Bielsko Biala invece, nella Cadet European Cup è stato Thomas Sassi ad arrivare ad un soffio soltanto dalla medaglia nei 50 kg con una bella prova caratterizzata da quattro vittorie, ippon sull’olandese Michel Guikema e dopo la battuta d’arresto con il kazako Yerbolat Syzdyk, ha superato ancora il polacco Jakub Muniz Acosta e, per ippon, sia il tedesco Julius Glaser che lo svizzero Silvano Cori. Nella finale per la medaglia di bronzo purtroppo, Sassi è stato superato dall’azero Mahammad Mamishov. Settimo posto nei 40 kg infine per Rachele Ciavurro.   

>>> TABELLONI DI GARA SARAJEVO

>>> TABELLONI DI GARA BIELSKO BIALA