Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Roma, 16 febbraio 2019 - L’Italia sale a quota sei finali conquistate alla seconda tappa del circuito Premier League in svolgimento a Dubai. Dopo quelle ottenute ieri da Luigi Busà, Angelo Crescenzo e Viviana Bottaro, nella seconda giornata di eliminatorie Clio Ferracuti e la squadra di kata delle Fiamme Oro ottengono la finale per l’oro, mentre Mattia Busato per il bronzo. Clio nei -68 kg supera in successione l’olandese Ingrid Creemers (8-2), l’egiziana Menna Shaaban Okila (6-3), la finlandese Titta Keinanen (3-2) e in semifinale l’egiziana Aisha Mohamed per 4-2, domani se la vedrà con la francese Anne Laure Florentin per il gradino più alto del podio. Mattia Busato torna a dire la sua nel kata individuale maschile: si classifica al primo posto nella prima pool (p.24,22), per poi piazzarsi al terzo sia nella seconda (p. 24) che nella terza pool (23,88), conquistando la finale per il bronzo contro il giapponese Arata Kinjo. Il team femminile di kata composto da Michela Pezzetti, Carola Casale e Noemi Nicosanti invece parte secondo al primo turno (23,14), ma domina il secondo (23,4), domani si giocherà l’oro contro la formazione dell’Iran. Ottima prova quindi della Nazionale maggiore che continua la scia positiva iniziata con la prima tappa di Parigi (8 finali e 5 medaglie). 

FINALI PER L’ORO

Luigi Busà vs Bahman Asgari (Iran)

Clio Ferracuti vs Anne Laure Florentin (Fra)

Fiamme Oro vs Iran 

FINALI PER IL BRONZO

Angelo Crescenzo vs Kaisar Alpysbay (Kaz)

Viviana Bottaro vs Natsuki Shimizu (Giap)

Mattia Busato vs Arata Kinjo (Giap) 


Domani non perderti la diretta delle finali della Premier League di Dubai con il commento di Chiara Soldi su Gazzetta.it, Repubblica.TV e sulla pagina facebook di Pmg Sport: dalle ore 07:00 alle 11 per l’oro, dalle 11:30 alle 13:30 per il bronzo.