Roma, 13 ottobre 2019 - Si sono conclusi oggi i Campionati Italiani a squadre sociali, andati in scena nel fine settimana al PalaPellicone di Ostia. Dopo il sabato interamente dedicato agli assoluti, a chiudere sono state le squadre giovanili con la partecipazione di 52 società sportive provenienti da tutta Italia.

Nella specialità del Kata sono salite sul gradino più alto del podio le ragazze dell’A.s.d. Master Rapid Skf, Rifugio, Roversi, Sartoris e Stoica, che hanno superato per 5-0 l’ASD Roma 12. Terza piazza per l’A.s.d. KT Sen Shin Kaie l’A.s.d. Karate Do Noventa. Medesimo risultato nell’altra finale a squadre di Kata, la maschile, che ha visto trionfare ancora una volta l’A.s.d. Master Rapid Skf con Parisi, Vielmi e Binotto sull’A.s.d. Ficaserta. Al terzo posto l’A.s.d. Ryugi e l’A.s.d. Talarico Karate Team.
Nel Kumite, ottimi incontri e una bella finale che ha visto trionfare le ragazze dell’A.s.d. CSKW, Fracassi, Pinnelli, McNally e Lo Iacono, ai danni dell’A.s.d. Master Rapid Skf. Bronzo per il G.S. Fiamme Oro e per l’A.s.d. New Body. L’altra finale di Kumite a squadre, la maschile, ha visto salire sul primo gradino del podio i ragazzi della A.s.d. Sport Target, Mason, Silvestri, Simionato, Bortolotto, Magagna e Ceriello, vincenti sull’A.s.d. Connection Club. Terzi a parimerito l’A.s.d. Olimpia Bergamo e l’A.s.d. Team Ladispoli. 

A cornice il Comitato Regionale Lazio ha voluto premiare Davide Benetello per la sua carriera, i suoi traguardi e per l'attività svolta a livello internazionale come membro della World Karate Federation (WKF).