fijlkam logo neg

Combatti,
da Ragazza!

Gli sport da combattimento si portano dietro
l'idea comune di essere riservati ai "veri duri".
Muscoli, urla, sudore, grida e botte, in palestre,
ring o perché no, per strada.

E tutto rigorosamente al maschile.

Beh, niente di più sbagliato!.

Sotto ogni punto di vista

Le pratiche di Judo, Lotta, Karate e Arti Marziali moderne arrivano da percorsi centenari di perfezionamento, che hanno sempre messo al centro i praticanti e mai l'avversario o la forza bruta.

Crescita personale, sicurezza, sviluppo della propria fisicità e rispetto degli altri e del Mondo. Questi sono i tratti distintivi e comuni delle discipline. Ben diversi dai più diffusi nell'immaginario comune.

FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) è ben consapevole di questa diversità, e non vuole solo raccontartela ma fartela vivere in prima persona e in maniera totalmente Gratuita.

Cerca la società sportiva più vicina a te

Con l’iniziativa Fight Like a Girl potrai iscriverti gratuitamente per ben due mesi in una palestra FIJLKAM che aderisce al progetto.
Attenzione però, i posti sono limitati! Contatta oggi la tua palestra e inizia subito a Combattere come una Ragazza!

Scopri le palestre che aderiscono all’iniziativa

A differenza degli sport ciclici o settoriali che spingono sull'allenamento di poche parti del corpo e abilità, il Judo, la Lotta, il Karate e le Arti Marziali richiedono l'allenamento completo del fisico e delle percezioni.

Nessuna muscolatura sovrasviluppata, usura fisica o sacrificio di una capacità a favore di un'altra. Ma un allenamento sempre completo per avere un corpo sano, forte, strutturato quanto veloce.

Tutto questo unito alla crescita della sensazione di sicurezza e fiducia in se stesse. Quello che puoi provare solo vivendo uno sport da combattimento, è il senso di comunità e aiuto reciproco in palestra. L'aiuto degli altri per superare i propri limiti singoli. La sconfitta delle ansie e delle paure.

Perché lo scopo è evitare di "essere lasciata in panchina", ma vincere i timori che da fuori porti sul tappeto, e trasportare la forza, la grinta e la passione che sviluppi sul tappeto anche fuori.

Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita con lo sport. Sfrutta l'occasione di Fight Like a Girl, prepara la borsa e vai subito nella palestra più vicina a te!

Che poi, "Combatti come una Ragazza" è una frase che sentiamo dire sempre più spesso. Il perché è presto detto: il movimento femminile è sempre più forte. Pensa che nelle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020 il maggior numero di medaglie totali in Judo, Lotta e Karate è arrivato proprio dalle ragazze.

Se ti manca ancora un pizzico di motivazione per iniziare il tuo percorso, puoi sbirciare in quelle
che hanno portato Maria Centracchio, Viviana Bottaro e Odette Giuffrida a iniziare il loro percorso, fino a diventare Campionesse.

Ti sembra una storia che hai già vissuto?

Allora non ti resta che scrivere il finale! Entra subito sul tappeto,
unisciti a Maria Centracchio, Viviana Bottaro e Odette Giuffrida e inizia anche tu a Combattere... da Ragazza!