Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

FAQ Attività Federale

Gli Uffici della Federazione sono aperti?
Ad oggi gli uffici della Federazione sono aperti ma non al pubblico. Il Personale della Federazione è comunque operativo anche in smart working ed a disposizione per dare supporto ai Tesserati ed alle Società Affiliate. 
Si svolgeranno i Campionati Nazionali FIJLKAM 2020?
La FIJLKAM valuterà lo svolgimento dei Campionati Nazionali 2020 coerentemente con le decisioni del Governo e di Sport e Salute prese in tale ambito, avendo sempre a riguardo la salute degli atleti come obiettivo primario. Ad oggi le gare rinviate sono state riprogrammate nel Calendario Federale 2020 da ottobre a dicembre. Tenuto conto del ristretto arco temporale (11 fine settimana) e della necessità di redigere le Classifiche definitive delle ASD, i Consigli hanno stabilito che saranno calendarizzati solo i Campionati Italiani di Classe che danno diritto al punteggio federale ai fini dei voti e che tali Campionati si svolgeranno presso il PalaPellicone del Lido di Ostia/RM.
Sono stati previsti rinvii per la scadenza di approvazione del bilancio consuntivo 2019 ?
Il termine per la convocazione dell’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio dell’esercizio chiuso al 31.12.2019, previsto dagli artt. 2364 e 2478-bis C.C. o dalle diverse previsioni statutarie, è stato differito dal Decreto Cura Italia a 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio (rispetto agli ordinari 120 giorni). Quindi, di fatto, l’assemblea per l’approvazione del bilancio 2019 può essere convocata entro il 28.6.2020. Tali disposizioni si applicano alle Società Sportive Dilettantistiche. Ricordiamo invece che per le Associazioni Sportive Dilettantistiche, il codice civile non prevede un termine per la convocazione dell’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio di esercizio, pertanto si dovrà fare attenzione alle sole previsioni statutarie. 
Fino a quando è sospesa l’attività sportiva?
I Consigli di Settore hanno deliberato la proroga della sospensione di tutte le attività federali fino al 30 giugno 2020.