FIJLKAM Cares

Linee Guida per la gestione del contatto - applicabili nelle Regioni dove questo è consentito

images/fijlkam-cares/large/BOZZACovidFijlkamKarate.jpg
Roma 1 Luglio 2020 - Con riferimento al DPCM del 11 giugno 2020, (art. 1, comma 1, lett. g), che prevede lo svolgimento degli sport di contatto nelle Regioni e Provincie Autonome che, d’intesa con il Ministero della Salute e dell’Autorità di Governo delegata in materia di sport, abbiano preventivamente accertato la compatibilità delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei rispettivi territori, la FIJLKAM, nel ribadire l’esigenza di un approccio sempre cauto e prudenziale su questi temi, formula -ad integrazione del “Manuale Operativo per l’Esercizio Fisico e lo Sport in emergenza COVID-19 v.0”, che costituisce ancora il protocollo di riferimento per lo svolgimento dell’attività federale- le seguenti Linee Guida di gestione del “contatto” tra Atleti in allenamento (applicabili nelle Regioni dove questo è consentito. 
 

Si precisa che queste Linee Guida non sostituiscono in alcun modo le disposizioni delle Autorità Preposte, alle quali ogni singola Organizzazione Sportiva è tenuta al rispetto, e sono valide in funzione delle relative Ordinanze Regionali.

Sono indicazioni di indirizzo, che ogni singola SSD / ASD deve tradurre nell’ambito del proprio contesto, tenendo sempre conto anche di quanto riportato nel Manuale Operativo già pubblicato dalla FIJLKAM che, di fatto, recepisce le raccomandazioni contenute nelle Ordinanze Regionali.

In tal senso va rimarcato, comunque, che la responsabilità dell’attività svolta è sempre in capo al legale rappresentante della SSD / ASD compreso eventuale personale tecnico preposto per l’attività specifica.

Per ulteriori dettagli: https://www.fijlkam.it/fijlkam-cares/documenti-utili