Nippon&Carabinieri prime a Napoli mentre Betty Vuk è d’oro a Dubrovnik

images/large/20240407_JunA1-F.jpg

20240407 Betty VukNippon profeta in patria. È stata proprio la Nippon Napoli ad aggiudicarsi la classifica per società maschile ai campionati italiani juniores A1 disputati oggi nel PalaVesuvio a Napoli. E se la Nippon, sia pure a pari punti (38) con l’Akiyama Settimo Torinese, si è imposta nella classifica maschile, i Carabinieri, o meglio le Carabiniere hanno vinto il titolo nei campionati femminili, precedendo la sempre brillante Judo Virtus.

Ma uno squillo d’oro è arrivato anche da Dubrovnik, dove Betty Vuk ha conquistato la medaglia d’oro dei 78 kg nella Senior European Cup.

“Sono davvero contenta di questo risultato -ha commentato Betty Vuk- torno dopo un periodo davvero complesso, sia mentalmente che fisicamente, per cui portare a casa la mia prima medaglia d’oro in un circuito europeo dalla Croazia per me, oggi, è doppiamente speciale!”

“La gara è stata organizzata in maniera ineccepibile -ha detto invece Maria Centracchio, coach in gara per le Fiamme Oro- in una location molto suggestiva. Un ottimo appuntamento per fare esperienza, data la grande partecipazione da tutta Europa. Sono stata molto contenta di accompagnare i ragazzi delle Fiamme Oro nei loro vari incontri ed in particolare di seguire Carlotta Avanzato fino alla finale per il bronzo, in una categoria di peso nuova per lei, ma tanto cara a me. È stato bello vedere un’Italia molto prestante, soprattutto nella prima giornata: questo fa per ben sperare per il futuro”.

>>> RISULTATI NAPOLI

>>> RISULTATI DUBROVNIK (seconda giornata)

Altre News