Judo Master a Baronissi: al via il Campionato Italiano a squadre e la terza prova del Gran Prix Italia

images/JUDO/large/italianimaster10_20241207_2099944312.jpg

Roma, 26 settembre 2025 – Domenica 28 settembre il PalaSport di Baronissi (SA) sarà teatro di una giornata interamente dedicata al movimento Master del judo, con due appuntamenti nazionali di grande rilievo.

Il Campionato Italiano a squadre vedrà 7 formazioni contendersi il titolo nelle classi M/F 1/2/3 (Lazio1, Lazio2, ASD Phoenix Team, Toscana, KDK Spello, Campania, Lombardia) e 6 squadre per il titolo M/F 4/5/6/7 (Veneto, Lazio3, Lazio4, Toscana, Campania, Lombardia).

Per la terza tappa del Gran Prix Italia, invece, è prevista la partecipazione di 135 atleti e 21 tecnici.

“Da tutta Italia è arrivata un’ampia risposta da parte degli atleti, segno concreto della vitalità e dell’entusiasmo che caratterizzano il movimento master. Un ringraziamento particolare va al Comune di Baronissi per il sostegno e la collaborazione, che contribuiranno a rendere questa gara un appuntamento importante e memorabile”, ha dichiarato Pasquale Iacomino, organizzatore della manifestazione e membro della Commissione Nazionale Master.

All’evento saranno presenti anche gli altri membri della Commissione: Massimo Lucidi, Manuela Tadini e Marco Gigli.

Nel frattempo, in Germania, una piccola rappresentanza italiana parteciperà alla European Cup Veterans di Maintal, con Melissa Cicuto, Simone Stinca e i fratelli Giovanni e Pietro Macchitella impegnati sui tatami continentali.